Obiettivo zero emissioni per Deutsche Aircraft

D328eco di Deutsche Aircraft per azzerare le emissioni in volo

Deutsche Aircraft, innovativo produttore di dotazioni di aeromobili, ha reso noto il suo obiettivo di voler sviluppare D328eco, piattaforma grazie alla quale il mondo dell’aviazione si avvierà in modo importante verso l’obiettivo di azzerare le emissioni di volo.

Questo produttore può contare sulla grande esperienza di 328 Support Services GmbH, titolare del Type certificate del Dornier 328 aircraft, e D328eco si proporrà come alternativa nei velivoli al di sotto di 50 posti, migliorandone in maniera decisiva l’operatività.

L’obiettivo di Deutsche Aircraft

Secondo Deutsche Aircraft, D328 è la sola piattaforma esistente in grado di soddisfare i requisiti di efficienza e di performance di un aereo moderno e allo stesso tempo più sostenibile, e in combinazione con ulteriori tecnologie si prevede che possa consentire di raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni nell’arco di circa 15 anni.

Le attività produttive correlate a questo nuovo progetto avranno luogo in Germania, a Lipsia, e avranno senz’altro delle ricadute positive sull’economia locale.

Reinventarsi nel periodo di crisi

Thomas Jarzombek, Federal Government Coordinator of German Aerospace Policy, ha sottolineato il fatto che il proseguimento dei lavori sulla piattaforma D328eco in un periodo molto critico sul piano sanitario quale quello attualmente in corso è da considerarsi senz’altro un aspetto positivo, anche in considerazione del fatto che, come opportunamente previsto da Deutsche Aircraft, le abitudini di viaggio cambieranno in maniera importante.

Dave Jackson, Managing Director di DRA, Deutsche Regional Aircraft, ha confermato il fatto che l’emergenza legata al diffondersi del Covid-19 abbia avuto un impatto drammatico sul settore, tuttavia in questo periodo di crisi è importante reinventarsi e ottimizzare le proposte e puntare all’ecosostenibilità può senz’altro essere la strada vincente.