ICAO ha introdotto nuovi parametri per la rumorosità dei velivoli

Dash 8-400 conforme ai parametri di silenziosità ICAO

ICAO, Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile, ha recentemente introdotto dei parametri molto ferrei per quanto riguarda la produzione di rumore da parte dei velivoli in volo, al fine di contenere l’inquinamento acustico prodotto dai collegamenti aerei, e il produttore De Havilland Canada ha annunciato il fatto che il suo Dash 8-400, un turboprop di recente realizzazione, assicura piena conformità a tali parametri.

Nello specifico, Dash 8-400 risulta essere il primo propeller-driven aircraft ad aver ottenuto la certificazione che ne conferma appunto la conformità ai rigidi ICAO Noise Standards.

La scelta del produttore De Havilland

Robert Mobilio, Vice President, Engineering and Quality di De Havilland Canada, ha sottolineato con orgoglio il conseguimento di questo prezioso risultato, frutto di una strategia progettuale molto rigorosa.

Mobilio ha dichiarato che De Havilland ha recentemente consegnato 600 aeromobili, le cui caratteristiche gioveranno non poco alle compagnie aeree che andranno ad utilizzarli, basti pensare infatti che questi aerei potranno accedere con meno limitazioni ai “noise sensitive airports”.

Come comunicato dall’azienda, peraltro, il nuovo Dash 8-400 eccelle in silenziosità non solo esternamente, ma anche per quel che riguarda i suoi interni, offrendo così un’esperienza di viaggio particolarmente confortevole sia ai passeggeri che ai piloti.