I nuovi Airbus A380 di Air Nippon Airways con layout premium

La compagnia aerea ANA, Air Nippon Airways, ha preso in consegna il suo primo A380, un velivolo di grandi dimensioni e dalle caratteristiche assai valide prodotto dal “colosso” Airbus.

ANA ha ordinato tre velivoli di questo tipo ed è così diventata il quindicesimo operatore su scala mondiale ad annoverare questo l’ A380 nella propria flotta.

La compagnia ha previsto diverse livree per questi suoi nuovi velivoli, le quali saranno rispettivamente blu, verde e arancione.

Gli A380 di ANA sono configurati con il cosiddetto “layout premium” e sono in grado di ospitare ben 520 passeggeri: il ponte superiore ospita le suite First Class, i sedili Business Class convertibili in letti piani e i sedili Premium Economy, mentre sul ponte principale vi è l’Economy Class, in grado di ospitare 383 passeggeri 60 dei quali possono accomodarsi su speciali couch seats.

Tutte le classi sono dotate di connettività, inoltre il velivolo è progettato per offrire il massimo dal punto di vista delle opportunità di intrattenimento offerte da ANA.

Il Presidente e CEO di ANA, Shinya Katanozaka, ha informato che la compagnia impiegherà i suoi nuovi Airbus A380 sulla rotta Tokyo-Honolulu in modo da incrementare il numero di passeggeri trasportati e anche per rendere più lussuoso il servizio.

Tom Enders, CEO di Airbus, ha dichiarato che la sua azienda è orgogliosa di mettere questi velivoli a disposizione di Air Nippon Airways, sottolineando il fatto che gli A380 siano davvero una scelta eccellente per una compagnia che intende offrire ai propri viaggiatori il miglior comfort possibile.