La compagnia aerea Atlantic Airways, delle Isole Faroe, ha acquistato un Airbus A320, velivolo che da pochi giorni è entrato ufficialmente nella sua flotta.
Atlantic Airways è dunque il più recente operatore che ha voluto “adottare” questo modello così largamente diffuso, e lo impiegherà per i voli dalle Isole Faroe, appunto, a Copenaghen.
Atlantic Airways ha ritenuto quest’aereo molto adatto alle sue esigenze, trattandosi di un velivolo in grado di assicurare delle ottime performance anche in condizioni ambientali critiche; non bisogna inoltre dimenticare che questo innovativo modello di Airbus può pregiarsi della capacità Required Navigation Performance 0.1, grazie a cui ha modo di volare seguendo delle rotte predefinite.
Quanto detto, dunque, rappresenta un ulteriore passo in avanti da parte della famiglia degli Airbus A320: questo modello è l’aeromobile a corridoio singolo più venduto in assoluto, relativamente al quale si contano 12.800 aerei ordinati e oltre 7.300 già consegnati alle varie compagnie aeree.