Concluso il primo Open Day per il Corso ATPL di Aeroclub Varese, prossimo incontro il 10 settembre

Nella giornata soleggiata di domenica 3 luglio, si è svolto il primo Open Day sul corso ATPL dedicato a tutti gli aspiranti piloti di aerei di linea.

È per noi sempre molto stimolante vedere giovani che si interessano al mondo dell’aviazione, con uno sguardo diretto al proprio futuro. Inoltre, per Aeroclub Varese è motivo d’orgoglio poter contribuire fin dai primi passi alla loro formazione professionale.

I ragazzi sono stati accolti da docenti e istruttori esperti, e dopo una breve introduzione informativa circa il corso, hanno avuto l’opportunità di visitare l’intera struttura della nostra Scuola di Volo, aule, simulatori, velivoli e, per concludere, officina.

Corso ATPL: di cosa si tratta

L’ATPL, Airline Transport Pilot Licence, consente di esercitare i privilegi di tutte le altre licenze e di operare come comandante in attività multi-pilot. La nostra Scuola di Volo garantisce due tipi di percorso per l’ottenimento della Licenza di Pilota di Linea di Velivolo: il percorso modulare, più flessibile, o il percorso integrato che ti consente di raggiungere l’ottenimento della licenza in tempi più brevi.

Non mancare al secondo Open Day, il 10 settembre

Qualsiasi siano le tue esigenze e i tuoi dubbi, le opportunità per approfondire questo mondo non si sono esaurite, e saremo lieti di aiutarti a prendere questa decisione importante, nel corso del prossimo Open Day che si terrà il 10 settembre

Tutti i partecipanti godranno di un’agevolazione sull’iscrizione al Corso ATPL. Non mancare!

Iscriviti subito: https://www.aeroclubvarese.it/orientamento/

Ti aspettiamo!