Compagnia aerea China Express

Consegna di un Airbus A320neo per China Express

La compagnia China Express ha preso in consegna il suo primo Airbus A320neo con motori Pratt & Whitney GTF, un velivolo che vanta delle caratteristiche assai speciali.

L’entusiasmo della compagnia aerea cinese

China Express è una compagnia fondata nel 2006 che ha nella regional aviation cinese il suo core business, e il suo Presidente, Li Zhi Liang, ha sottolineato con entusiasmo l’effettuazione di tale consegna, rimarcando il fatto che la grande avanguardia dei motori Pratt & Whitney GTF consente di ridurre la rumorosità di volo e le emissioni, oltre che di rendere i velivoli molto più efficienti sul piano dei consumi.

Le performance dei motori Pratt & Whitney

In effetti i motori Pratt & Whitney GTF, disponibili in commercio oramai da 4 anni, hanno fatto registrare delle performance di primo livello: grazie ai medesimi, infatti, si possono ridurre i consumi di carburante e le emissioni di ossido di azoto rispettivamente del 16% e del 50% rispetto allo standard normativo, quanto alla rumorosità, invece, il decremento è pari a ben il 75%.

Rick Deurloo, chief commercial officer at Pratt & Whitney, ha rivolto le proprie congratulazioni a China Express per la presa in consegna del velivolo in questione, affermando che i motori della società siano quanto di meglio possa richiedere una compagnia che ha sempre dimostrato massima attenzione nei confronti dell’efficienza e della sostenibilità ambientale.

La flotta di China Express

La consegna di tale aereo fa crescere la flotta di China Express a 50 velivoli, numero che si svilupperà ulteriormente nel prossimo futuro, essendo in ordinazione altri 28 aerei della medesima tipologia.