Il nuovissimo drone EVO

Il brand Autel Robotics ha presentato il suo nuovo drone in occasione dell’evento CES 2018.

EVO, questo il nome del nuovo velivolo a pilotaggio remoto targato Autel Robotics, ha suscitato subito grande interesse, e molti lo hanno indicato come un possibile competitor del noto Mavic Pro di DJI.

Una caratteristica molto interessante di questo modello è rappresentata dalla possibilità di piegare i bracci, in questo modo dunque il suo trasporto risulta particolarmente agevole.

EVO dispone di una videocamera che produce video in 4K a 60 fps, è in grado di eseguire il riconoscimento di oggetti e persone, altre funzioni interessanti sono la stabilizzazione di tipo meccanico a 3 assi, la possibilità di seguire l’elemento inquadrato e i sensori per il rilevamento di ostacoli.

EVO può raggiungere una distanza considerevole, ovvero 7 Km, è stato molto apprezzato inoltre il display del radiocomando, uno schermo OLED da 3.3 pollici che assicura una visione HD in tempo reale di quanto filmato dal drone.

Al momento non è dato conoscere quale sarà il prezzo di quest’articolo, né l’azienda produttrice si è sbilanciata circa la data in cui EVO entrerà ufficialmente sul mercato.