Simulatore volo Malpensa

Nascerà presso l’aeroporto di Milano Malpensa un innovativo centro simulatori di volo, grazie al quale piloti ed equipaggi potranno essere addestrati sfruttando questa moderna opportunità.

Questo suggestivo progetto verrà realizzato da Ansett Aviation Training, ovvero il principale fornitore indipendente di servizi per la formazione eseguita attraverso l’impiego di simulatori di volo a livello internazionale.

Ansett Aviation Training può già vantare dei centri in Australia e Taiwan, e ora c’è grande attesa per questa nuova apertura italiana.

Il progetto verrà realizzato presso un’area aeroportuale di ben 3.000 metri quadri situata tra i due terminal aeroportuali, ed è prevista la costruzione di un edificio che ospiterà ben 4 simulatori di volo.

David Garside, CEO di Ansett Aviation Training, ha spiegato come la sua società abbia individuato in Milano Malpensa uno scalo ideale per sviluppare uno dei propri progetti.

Quest’aeroporto milanese, d’altronde, è uno dei più grandi d’Europa, e riesce a servire ogni giorno una quantità enorme di passeggeri sia per quel che riguarda i voli in arrivo che quelli in partenza.

Pietro Modiano, Presidente SEA, si è detto orgoglioso del fatto che Ansett Aviation Training abbia scelto Malpensa per sviluppare questo moderno centro, la cui costruzione saprà certamente contribuire al costante processo di crescita di cui questo scalo è protagonista.