Al via il nuovo corso PPL l’8 giugno 2020

Se sogni di coltivare la tua passione per il volo, Aeroclub Varese propone il corso di pilota più adatto a te.

L’8 giugno è in partenza il nostro corso PPL, per ottenere la licenza di pilota privato.

Il corso proposto dalla nostra Scuola di Volo prevede una parte teorica e una pratica. La prima è solitamente sviluppata in lezioni serali, ma è possibile scegliere gli orari più adatti alle esigenze di ogni allievo. La parte pratica prevede un addestramento in volo con 35 ore a doppio comando e un minimo di 10 ore da pilota in comando, di cui 5 di navigazione VFR. Tutte le missioni in volo vengono concordate con l’istruttore in base alla disponibilità dell’allievo.

La licenza PPL (A) consente di pilotare a scopo non remunerativo in Italia e all’estero, con l’estensione alla Fonia Inglese.

Le lezioni e l’addestramento in volo sono svolte in sede nelle aule dell’Aeroclub Varese e vengono utilizzati i velivoli della nostra flotta, tra cui un Cessna 172 M/N e un Tecnam P2002JF. I nostri Docenti sono Comandanti, Ingegneri, Colonnelli e Chirurghi qualificati e professionisti, oltre che appassionati di volo. Gli Istruttori di Aeroclub Varese sono Piloti professionisti, accuratamente selezionati, con una grande passione per l’aeronautica e per l’Insegnamento.

Da noi troverai professionalità e qualità, oltre che costante attenzione alla sicurezza: amiamo l’aviazione da oltre 70 anni.

I posti disponibili sono limitati!

Contattaci per ulteriori informazioni.