Al via il nuovo corso PPL l’8 giugno 2020

Corso PPL giugno 2020

Se sogni di coltivare la tua passione per il volo, Aeroclub Varese propone il corso di pilota più adatto a te.

L’8 giugno è in partenza il nostro corso PPL, per ottenere la licenza di pilota privato.

Il corso proposto dalla nostra Scuola di Volo prevede una parte teorica e una pratica. La prima è solitamente sviluppata in lezioni serali, ma è possibile scegliere gli orari più adatti alle esigenze di ogni allievo. La parte pratica prevede un addestramento in volo con 35 ore a doppio comando e un minimo di 10 ore da pilota in comando, di cui 5 di navigazione VFR. Tutte le missioni in volo vengono concordate con l’istruttore in base alla disponibilità dell’allievo.

La licenza PPL (A) consente di pilotare a scopo non remunerativo in Italia e all’estero, con l’estensione alla Fonia Inglese.

Le lezioni e l’addestramento in volo sono svolte in sede nelle aule dell’Aeroclub Varese e vengono utilizzati i velivoli della nostra flotta, tra cui un Cessna 172 M/N e un Tecnam P2002JF. I nostri Docenti sono Comandanti, Ingegneri, Colonnelli e Chirurghi qualificati e professionisti, oltre che appassionati di volo. Gli Istruttori di Aeroclub Varese sono Piloti professionisti, accuratamente selezionati, con una grande passione per l’aeronautica e per l’Insegnamento.

Da noi troverai professionalità e qualità, oltre che costante attenzione alla sicurezza: amiamo l’aviazione da oltre 70 anni.

I posti disponibili sono limitati!

Contattaci per ulteriori informazioni.