Corso ATPL luglio

Se il tuo sogno è intraprendere una carriera da pilota di aerei, Aeroclub Varese propone il corso più adatto a te.

Il 20 luglio è in partenza il nostro corso ATPL integrato per ottenere la licenza di pilota di linea.

I corsi ATPL permettono di pilotare a scopo remunerativo in Italia e all’estero e sono organizzati in una parte teorica e una pratica. La parte teorica varia a seconda della tipologia di corso scelto, dalle lezioni giornaliere del corso ATPL Integrato alle lezioni mirate del corso ATPL Modulare. La parte pratica prevede l’addestramento in volo in più fasi o moduli di complessità crescente con l’obiettivo di giungere a fine corso con un bagaglio completo e tutte le abilitazioni necessarie per poter candidarsi alle selezioni delle compagnie aeree.

Le lezioni e l’addestramento in volo sono svolte in sede nelle aule dell’Aeroclub Varese e vengono utilizzati i velivoli della nostra flotta, monomotori, come il C172M/N, e plurimotori, come il Piper PA34 Turbo Seneca V. Importante poi l’utilizzo dei nostri due simulatori di volo, sempre in sede: Alsim ALX FNPT II / MCC e Mechtronix Ascent FNPT II / MCC. Il simulatore di volo è fondamentale nell’addestramento in quanto consente di analizzare molti aspetti e situazioni che in volo, causa gestione del traffico, non è possibile effettuare.

I Docenti della Scuola di Volo Aeroclub Varese sono Comandanti, Ingegneri, Colonnelli e Chirurghi qualificati e professionisti, oltre che appassionati di volo. I nostri Istruttori sono Piloti professionisti, accuratamente selezionati, con una grande passione per l’aeronautica e per l’Insegnamento.

Da noi troverai professionalità e qualità, oltre che costante attenzione alla sicurezza: amiamo l’aviazione da oltre 70 anni.

I posti disponibili sono limitati!

Contattaci per ulteriori informazioni.