Al via il nuovo corso ATPL del 15 marzo 2021

Per realizzare il tuo sogno di diventare pilota di aerei non basta conseguire un brevetto: devi costruire la tua carriera, partendo dalla Scuola di Volo migliore.

Il 15 marzo sono in partenza i corsi ATPL di Aeroclub Varese, progettati per prepararti al ruolo di copilota in una delle compagnie aeree globali più importanti, tra cui Air Dolomiti, partner della nostra Scuola.

La licenza ATPL permette di pilotare a scopo remunerativo in Italia e all’estero. Aeroclub di Varese è tra le poche organizzazioni presenti in Italia in grado di farti ottenere la Licenza ATPL(A) tramite un percorso cosiddetto Integrato ab initio che ne consente l’ottenimento con un numero di ore volate minore rispetto ad un percorso modulare. Percorso integrato che permette addirittura una maggiore capitalizzazione ed esperienza del volo strumentale,    elemento chiave nella formazione del Pilota di Linea. Questo percorso ha una durata media di due anni e mezzo, massimo tre. La versione ATPL Modulare, che comunque Aeroclub di Varese può erogare, prevede nell’ ambito dell’ottenimento dello stesso tipo di qualifica, un percorso più dilatato nei tempi e nei modi.

I corsi per ottenere la licenza di pilota di linea sono strutturati in una parte teorica e una pratica. La teoria varia a seconda del tipo di corso scelto: 750 ore per ATPL integrato, 650 per ATPL modulare e possibilità di  lezioni a distanza per il corso ATPL Distance Learning. La parte pratica è un addestramento in volo suddiviso in più fasi, con una crescita della complessità degli aeromobili utilizzati a seconda della fase di addestramento raggiunta.

I numeri della Scuola di Volo Aeroclub Varese parlano da soli: fondata nel 1948, permette di conseguire annualmente circa 40 licenze di volo professionali e 50 licenze di pilota privato. La nostra flotta conta sedici velivoli di proprietà e due simulatori di ultima generazione, Alsim ALX FNPT II / MCC e Mechtronix Ascent FNPT II / MCC. Tra i velivoli utilizzati per l’addestramento in volo degli allievi dei corsi ATPL anche due Piper PA34 Turbo Seneca V ,  otto Cessna C172 , quattro Piper PA Turbo Arrow IV e due Cessna 150 Aerobat . Il tutto si traduce in un numero di ore volate di circa ottomila.

I nostri Docenti e Istruttori sono professionisti con la passione per il volo, pronti ad accompagnare ogni allievo in un percorso di crescita completo volto al raggiungimento dell’obiettivo prefissato in un ambiente all’avanguardia ma famigliare e caratterizzato da una cultura di responsabilità e sicurezza.

Segnaliamo anche la possibilità di finanziare il corso ATPL con BNL Gruppo BNP Paribas…. quindi non ti resta che contattarci per avere più informazioni.

I posti sono limitati, non aspettare. Contattaci!

[contact-form-7 id=”557″ title=”Modulo di contatto 1″]