Airbus presenta i suoi nuovi aerei componibili: di cosa si tratta?

airbus nuovi aerei componibili

Airbus, la famosissima casa produttrice di aerei, ha presentato delle novità davvero molto interessanti relative alle sue creazioni.

Nello specifico, Airbus ha ideato un innovativo sistema modulare che consentirà alla compagnia aerea cliente di personalizzare le caratteristiche interne dei velivoli, anche per quel che riguarda le tipologie e le caratteristiche dei sedili.

Questa nuova idea di velivolo “componibile” si chiama Transpose e potrebbe dunque rappresentare uno dei capisaldi del futuro, e tutto lascia immaginare che le compagnie aeree gradiranno non poco la possibilità di strutturare a piacimento gli interni dei velivoli acquistati.

Uno degli aspetti più suggestivi di tale innovazione è rappresentato dal fatto che la struttura interna dell’aereo potrebbe essere modificata non solo al momento dell’acquisto, ma perfino tra un volo e l’altro, in modo da renderla adatta al target di viaggiatori che si devono accogliere, o magari anche alla durata della tratta.

C’è chi ha simpaticamente paragonato questi nuovi aerei componibili ai conosciutissimi mobili Ikea, ad ogni modo sul piano della qualità queste soluzioni saranno sicuramente rivelarsi impeccabili: Boeing, d’altronde, è un’eccellenza assoluta nella produzione di velivoli a livello internazionale.