Il nuovo A321XLR di Airbus

Airbus, autentico colosso dell’industria aeronautica, è attualmente al lavoro per l’industrializzazione di A321XLR, velivolo di linea dalla notevole lunghezza che ha già suscitato un grande interesse tra molte compagnie aeree.

L’industrializzazione di A321XLR di Airbus

Ad oggi, infatti, Airbus ha già ottenuto ordini per 450 aerei A321XLR, provenienti da 24 diverse compagnie di ogni parte del mondo.

I test previsti

I primi test flight per questo nuovo “mostro dei cieli” sono previsti per il 2022 mentre la loro fornitura alle compagnie, dunque anche la loro entrata in servizio, dovrebbe verificarsi l’anno seguente.

Innovazione e caratteristiche del modello

Al di là delle ottime caratteristiche di questo modello, il quale sarà in grado di ospitare un elevato numero di passeggeri garantendo loro un ottimo comfort e svariate funzioni di ultima generazione, è interessante sottolineare che nella sua industrializzazione Airbus sta adottando dei processi realizzativi innovativi.

Il cosiddetto e-Delivery process è fortemente improntato alla digitalizzazione e, cosa importante, sta  consentendo all’industria di eseguire le varie fasi nel pieno rispetto delle normative di sicurezza legate all’emergenza COVID-19.