Nuovi voli da e per l'Italia per Air Cairo

La compagnia aerea Air Cairo continua a crescere in modo importante e ha recentemente annunciato la disponibilità di nuovi voli da e per l’Italia.

Nuove rotte in Italia per Air Cairo

È già stata inaugurata lo scorso 31 marzo la rotta che consente di raggiungere la nota località turistica di Sharm El Sheikh dall’Aeroporto di Orio al Serio di Bergamo, dal 1° aprile sono stati invece attivati dei collegamenti riguardanti la località di Marsa Alam e disponibili da e per gli aeroporti di Napoli e Roma.

La crescita di cui questa compagnia aerea si è resa protagonista è davvero importante e nella stagione estiva collegherà le principali città italiane alle località turistiche più rinomate del Mar Rosso e della costa mediterranea con ben 22 voli settimanali.

L’importanza del turismo per l’Egitto

Se Air Cairo ha scelto di compiere simili investimenti, ovviamente, è perché il turismo in Egitto sta crescendo in modo importante: nell’anno 2018 questa nazione ha accolto infatti più di 11 milioni di viaggiatori, di cui più di 420.000 italiani, dei numeri notevoli che lasciano ben sperare per il futuro.

Negli scorsi anni il turismo egiziano ha vissuto dei periodi bui, dovuti principalmente agli episodi di terrorismo che hanno creato, tra gli altri, grossi danni a quest’economia, ma questo quadro poco florido sembra ormai appartenere definitivamente al passato.