6 marzo: Open Day Corsi ATPL Scuola di Volo Aeroclub Varese

Presso la nostra sede, a Venegono Inferiore, in provincia di Varese, il 6 marzo si terrà l’Open Day per tutti gli aspiranti piloti di aerei di linea.

Il programma dell’Open Day per i corsi ATPL

Se punti a diventare un pilota di linea, il nostro Open Day è un ottimo punto di partenza per capire meglio come funziona il mondo dell’aviazione e cosa ti aspetta per costruire la tua carriera come pilota professionista. Troverai le risposte alle tue domande, come argomenti relativi ai requisiti necessari per l’iscrizione ai corsi, cosa aspettarsi dall’addestramento e informazioni sul mercato del lavoro.

Il programma della giornata prevede:

• Alle ore 10 la presentazione dei corsi ATPL
  • Alle ore 12 la visita alla nostra Scuola di Volo, incluse aule, simulatori, officina e flotta proprietaria
  • Nel pomeriggio sono previsti voli dimostrativi con i nostri Istruttori.

Ottimi motivi per non perdersi l’Open Day

Ormai le informazioni online sono innumerevoli, così come le opinioni degli ex-allievi delle Scuole di Volo che si possono trovare. Tuttavia, poter visitare di persona la sede di quello che sarà il tuo trampolino di lancio verso un futuro nell’incredibile mondo dell’aviazione è sicuramente un’occasione importante a cui non rinunciare.

Potrai avere un “assaggio” della vita da allievo, visitando le aule e le sale di preparazione, comprendere la filosofia della nostra Scuola di Volo, avere informazioni utili per l’ammissione ai corsi per ottenere la licenza ATPL e un quadro complessivo su costi e requisiti, oltre che capire il mercato del lavoro e la richiesta di piloti in un periodo così importante per il settore.

La presentazione dei corsi ATPL, di circa 2 ore, approfondirà ogni aspetto, dalle tipologie di corso che offriamo, modulare o integrato, valutando le differenze, alle modalità di svolgimento di teoria e pratica. Potrai inoltre porre domande e chiarire tutti i tuoi dubbi con i nostri Istruttori ed Insegnanti.

Perché scegliere la Scuola di Volo Aeroclub Varese

La nostra Scuola di Volo ricopre un ruolo primario nell’addestramento dei piloti da oltre 70 anni. Aeroclub Varese vuol dire professionalità e qualità: siamo la prima Scuola in Italia ad aver ottenuto la certificazione per la valutazione delle competenze degli allievi piloti nell’addestramento teorico, l’AREA 100 KSA. Tra i nostri punti di forza un Corpo Docenti e Istruttori altamente qualificato e a tempo pieno, per rispondere a tutte le esigenze e necessità degli allievi, oltre che una flotta proprietaria di 17 velivoli e 2 simulatori di volo di ultima generazione, per il migliore addestramento in volo. Inoltre, l’Officina Certificata CAMO nella nostra struttura si occupa esclusivamente della manutenzione dei nostri aeroplani.

Entrando nel merito del corso ATPL e i suoi sbocchi, la nostra storia registra un alto tasso di successo dell’addestramento e occupazionale, anche grazie alla nostra partnership con Air Dolomiti, parte del Gruppo Lufthansa, in corso dal 2019. Gli allievi potranno svolgere esami teorici e pratici in un’unica sede e affrontare il percorso di studi optando per un finanziamento personalizzato per il corso ATPL, grazie alla nostra collaborazione con BNL Paribas. Ma non solo: tutti i partecipanti all’Open Day godranno di un’agevolazione sull’iscrizione al Corso ATPL in partenza il 26 aprile 2022.

La decisione che stai per prendere è importante, lasciati guidare nel tuo percorso di crescita e formazione da una delle migliori Scuole di Volo in Italia. Partecipa al nostro Open Day per una scelta consapevole e iniziare al meglio il tuo futuro in quota.

Richiedi subito più informazioni e iscriviti all’Open Day; ti aspettiamo il 6 marzo.

[contact-form-7 id=”15846″ title=”landing Open Day ATPL”]