3 luglio e 10 settembre: Open Day Corso ATPL Scuola di volo Aeroclub Varese

Open-Day-ATPL

Presso la nostra sede, a Venegono Inferiore, in provincia di Varese, il 3 luglio e il 10 settembre si terranno gli Open Day per tutti gli aspiranti piloti di aerei di linea.

L’ATPL, Airline Transport Pilot Licence, consente di esercitare i privilegi di tutte le altre licenze e di operare come comandante in attività multi-pilot.

Il programma degli Open Day del Corso ATPL

Se il tuo sogno è quello di diventare un pilota di linea professionista, partecipare ai nostri Open Day ti chiarirà tutti i dubbi sul mondo dell’aviazione, illustrandoti in modo chiaro i passi fondamentali da compiere per raggiungere il tuo obiettivo. 

Ad accoglierti troverai docenti e istruttori esperti, disponibili a rispondere ad ogni tua domanda: quali sono i requisiti necessari per partecipare ai corsi, quale corso si addice meglio ai tuoi scopi, che possibilità lavorative ti attendono una volta portato a termine il percorso e molto altro.

Il programma di ciascun Open Day prevede quanto segue:

  • Alle ore 14:30 presentazione dei corsi ATPL
  • Alle ore 16:30 visita guidata della struttura della nostra Scuola di Volo, delle aule, simulatori, velivoli e, per concludere, dell’officina

Perché scegliere Aeroclub Varese: non mancare all’Open Day

Nell’epoca del digitale, le informazioni sono disponibili e reperibili in qualsiasi momento, eppure, l’esperienza in prima persona sul luogo trasmette ancora sensazioni differenti. Solo vedendo con i propri occhi e toccando con mano ci si può rendere conto di quanto sia stimolante e unico l’ambiente di Aeroclub Varese, in cui ti troverai a studiare e a prepararti per diventare ciò che hai sempre sognato. 

Avrai modo di relazionarti direttamente con professionisti, docenti, e anche ex-studenti, a disposizione per chiarire ogni tuo dubbio da diversi punti di vista e illustrarti un quadro complessivo di ciò che saranno le modalità di svolgimento e apprendimento all’interno della scuola.

Aeroclub Varese è una scuola di volo dal 1948, riconosciuta in ambito nazionale e internazionale. Tra i nostri punti di forza, una flotta di 16 velivoli e 2 simulatori di volo di ultima generazione, per il migliore addestramento al volo. Inoltre, l’Officina Certificata CAMO nella nostra struttura si occupa esclusivamente della manutenzione dei nostri aeroplani.

Diverse opportunità: percorso modulare e percorso integrato

La nostra Scuola di Volo garantisce due tipi di percorso per l’ottenimento della Licenza di Pilota di Linea di Velivolo: il percorso modulare o il percorso integrato.

Il percorso modulare ti consente di dilazionare i pagamenti in un tempo più lungo, ti dà la possibilità di frequentare le lezioni teoriche anche in modalità Distance Learning e dunque di conciliarlo con un’eventuale attività lavorativa.

L’Aeroclub di Varese inoltre, si conferma all’avanguardia essendo una delle poche scuole a proporre un percorso integrato che offre l’opportunità agli allievi di iniziare da zero la propria formazione e raggiungere in un tempo più breve (massimo 3 anni) l’ottenimento dell’ATPL. Si tratta di un percorso di addestramento efficiente e regolare, caratterizzato da una progressione costante tra teoria e pratica.

Qualsiasi siano le tue esigenze e i tuoi dubbi, saremo lieti di aiutarti a prendere questa decisione importante, accompagnandoti passo a passo nella scelta. 

Non mancare agli Open Day del 3 luglio e del 10 settembre: scegli la data che preferisci, iscriviti o richiedi informazioni.

 

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Consenso*
Iscrizione Open Day*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.