2017, un anno di crescita per il trasporto aereo tedesco

Il 2017 sarà sicuramente un anno ricco di novità interessanti per quanto riguarda il trasporto aereo tedesco: grazie al notevole traffico da e per la Germania, infatti, diverse compagnie hanno scelto di investire e di migliorare così la propria offerta.

Gli esempi sono numerosi, a cominciare dalla compagnia aerea tedesca più importante in assoluto, ovvero Lufthansa, la quale ha chiuso un accordo con Airberlin per la cessione di 35 aeromobili; per questioni finanziarie, peraltro, Airberlin ha anche siglato un’intesa con l’importante compagnia araba Etihad Airways cedendole la sua branca leisure Niki.

Nuovi voli saranno attivati da parte della compagnia Condor, e questa notizia riguarda in modo particolare gli italiani: verranno introdotte infatti nuove tratte relative a città come Bari, Cagliari, Catania, Comiso, Lamezia Terme, Napoli, Olbia, Palermo e Rimini.

Anche Ryanair, la “regina” del low cost, ha deciso di puntare sulla Germania: la compagnia infatti ha recentemente aperto una nuova base a Francoforte.