10 settembre: Open Day corsi ATPL per i piloti professionisti di domani

Il 10 settembre si terrà il secondo Open Day dedicato a tutti gli aspiranti piloti di aerei di linea, presso la nostra sede di Aeroclub Varese, a Venegono Inferiore.

L’Airline Transport Pilot Licence, o ATPL, ti consentirà di esercitare i privilegi di tutte le altre licenze e di operare come comandante in attività multi-pilot. Se il mondo dell’aviazione ti appassiona ed è sempre stato il tuo sogno diventare un pilota, l’Open Day della nostra Scuola di Volo sarà il primo passo per esaudirlo.

Ecco cosa ti aspetta il giorno dell’Open Day: il programma

Il 10 settembre troverai ad accoglierti docenti, ex-alunni e anche piloti professionisti, che saranno a tua completa disposizione per spiegarti in modo chiaro i passi fondamentali da compiere per raggiungere il tuo obiettivo e cosa ti aspetterà frequentando la Scuola di Volo di Aeroclub Varese.

Quali sono i requisiti necessari per partecipare ai corsi, quale corso si addice meglio ai tuoi scopi, che possibilità lavorative ti attendono una volta portato a termine il percorso? Non ti preoccupare, sarà facile trovare una risposta a ogni tuo dubbio.

Il programma dell’Open Day prevede quanto segue:

• Alle ore 14:30 presentazione dei corsi ATPL
  • Alle ore 16:30 visita guidata della struttura della nostra Scuola di Volo, delle aule, simulatori, velivoli e, per concludere, dell’officina.

3 motivi per scegliere Aeroclub Varese e non mancare all’Open Day

“Fai qualcosa che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”. Aeroclub Varese, forte di questo detto, cresce e insegna ai giovani a costruirsi la carriera dei loro sogni, portando i propri allievi a lavorare per le migliori compagnie aeree al mondo. Se volare è sempre stata la tua ambizione o semplicemente se ti incuriosisce questa professione, iscriviti e partecipa all’Open Day del 10 settembre. Ecco 3 motivi per non mancare:

1. Viverai sulla tua pelle e toccherai con mano l’ambiente di Aeroclub Varese, in cui ti troverai a studiare e a prepararti per diventare ciò che hai sempre sognato.
  2. Avrai modo di relazionarti direttamente con istruttori professionisti, docenti, e anche ex-studenti, a disposizione per chiarire ogni tuo dubbio da diversi punti di vista e illustrarti un quadro complessivo di ciò che saranno le modalità di svolgimento e apprendimento all’interno della scuola.
  3. Esperienza, tecnica e passione saranno al tuo servizio. Aeroclub Varese è una scuola di volo dal 1948, riconosciuta in ambito nazionale e internazionale. Tra i nostri punti di forza, una flotta di 16 velivoli e 2 simulatori di volo di ultima generazione, per il migliore addestramento pratico. Inoltre, l’Officina Certificata CAMO nella nostra struttura si occupa esclusivamente della manutenzione dei nostri aeroplani.

Scegli il percorso che più si addice alle tue esigenze: integrato o modulare

La nostra Scuola di Volo garantisce due tipi di percorso per l’ottenimento della Licenza di Pilota di Linea di Velivolo: il percorso modulare o il percorso integrato.

Percorso modulare con lezioni da remoto

Il percorso modulare ti permette di dilazionare i pagamenti in un tempo più lungo, consentendoti di frequentare le lezioni teoriche anche in modalità Distance Learning. Perfetto per chi vorrebbe conciliare l’apprendimento con un’attività lavorativa esterna.

Percorso integrato, per ottenere la licenza nel minor tempo possibile

L’Aeroclub di Varese inoltre, si conferma all’avanguardia essendo una delle poche scuole a proporre un percorso integrato che offre l’opportunità agli allievi di iniziare da zero la propria formazione e raggiungere in un tempo più breve (massimo 3 anni) l’ottenimento dell’ATPL. Si tratta di un percorso di addestramento efficiente e regolare, caratterizzato da una progressione costante tra teoria e pratica.

Qualsiasi siano le tue esigenze e i tuoi dubbi, saremo lieti di aiutarti a prendere questa decisione importante, accompagnandoti passo a passo nella scelta. Ti aspettiamo il 10 settembre, presso la nostra sede di Venegono Inferiore, in provincia di Varese.