Voli commerciali: i più brevi e i più lunghi in assoluto

I voli commerciali più brevi e lunghi al mondo

La compagnia aerea austriaca Viennaline ha recentemente inaugurato un nuovo “volo-lampo”, una tratta che consente ai passeggeri di attraversare il Lago di Costanza in appena 8 minuti.

Nello specifico, il volo in questione decolla all’aeroporto svizzero di San Gallo-Altenrheim ed atterra all’aeroporto di Friedrichshafen, in Germania.

Per compiere il medesimo percorso in auto sono necessari 80 minuti, al netto del traffico, e per risparmiare più di un’ora trascorsa su strada si può far riferimento a è possibile salire su questo comodo aereo al prezzo di 40 euro.

Questo nuovo volo ha superato, in termini di rapidità, il volo Vienna-Bratislava, il quale deteneva il primato di rapidità per quel che riguarda i voli commerciali: il volo in questione consentiva di percorrere i 40 Km di distanza in 20 minuti.

Per quanto riguarda i voli commerciali più lunghi in assoluto è possibile menzionare l’Auckland-Dubai della compagnia Emirates, il quale è effettuato con l’aereo più grande del mondo, l’Airbus A380, ed atterra a destinazione dopo un viaggio di 17 ore e 15 minuti.

Prossimamente, tuttavia, verrà attivato un volo ancor più lungo, ovvero Dubai-Panama City, il quale ha una durata di 17 ore e 5 minuti

Un volo estremamente lungo, che tuttavia è stato cancellato definitivamente nel 2013, era Newark-Singapore, il quale prevedeva un viaggio della durata di 18 ore e 50 minuti.