CORSI PER PILOTA PRIVATO

I corsi per ottenere la Licenza di Pilota Privato ( PPL ) e la Licenza di Pilota di Aeromobile Leggero ( LAPL ) permetto di pilotare a scopo NON remunerativo in Italia e, con opportuna estensione alla Fonia Inglese in tutto il mondo.
Sono adatti sia a chi è interessato al mondo dell’aviazione generale per turismo e svago, sia come primo passo per chi vuole poi continuare con un corso professionale ed intraprendere quindi una carriera nel mondo dell’aviazione.

Prevedono una Parte Teorica ed una Parte Pratica che si svolgeranno entrambe in sede nelle aule dell’Aero Club e con gli aeromobili della nostra flotta. La parte teorica viene generalmente sviluppata in lezioni serali, può però ovviamente essere adattata poi alle esigenze di ognuno. La parte pratica prevede delle missioni in volo della durata variabile da una a tre ore di volo e verrà concordata direttamente dall’allievo con l’istruttore in base alla disponibilità dell’allievo, ma sempre nelle ore diurne. A queste Licenze si possono poi aggiungere Abilitazioni come l’utilizzo di aeromobili a carrello retrattile, elica a passo variabile ed altro ancora, secondo le esigenze di ognuno. Le due tipologie di Licenza prevedono requisiti di completamento diversi e danno quindi benefici differenti.

Per ulteriori informazioni

Chiama in segreteria: +39 0331 864128

Invia una email: info@aeroclubvarese.it

Compila il modulo sottostante.

COMPILI QUESTO MODULO PER INVIARE UNA RICHIESTA DI INFORMAZIONI:

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 (Leggi informativa) *