MCC – COOPERAZIONE EQUIPAGGIO MULTIPLO

GENERALE

L’obiettivo del corso MCC – COOPERAZIONE EQUIPAGGIO MULTIPLO è  di ottenere l’abilitazione MCC, essenziale per volare come membro di equipaggio di condotta su aerei a equipaggio multiplo. Il corso MCC è  approvato da ENAC e da EASA.

I candidati che completeranno il corso con merito potranno, su richiesta, essere assistiti dalla Direzione dell’Aeroclub Varese nella ricerca di uno sbocco occupazionale nell’ambito aeronautico.

REQUISITI DI INGRESSO

Per partecipare al corso MCC, i candidati devono avere una licenza  CPL/IR-ME o PPL/IR-ME, o seguire un corso ATPL Integrato.

SPECIFICHE DEL CORSO

Addestramento teorico: 25 ore di addestramento di istruzione teorica;

Addestramento pratico: 20 ore totali  (10h come Pilota ai comandi e 10h come Pilota non ai comandi).

IL SIMULATORE

Il simulatore è un “ advanced Ascent FNPT II – MCC Synthetic Flight Trainer “fabbricato dalla  Mechtronix Systems Inc. e approvato da ENAC e da  EASA. Equipaggiato con apparati Garmin 530 GPS, esso presenta un sistema visivo con un campo di 180 gradi di Vista panoramica con un generatore di immagini “ Rediffun Simulation Inc. RASTER flite Image generator”, un software visivo in tempo reale  che offre una risoluzione superiore e che può generare  condizioni meteo locali, modelli in movimento e effetti speciali. Esso è modellato sul Beechcraft 200 Kingair, un aeromobile turboelica da 18 posti, capace di operare fino ad una quota massima di 33,000 piedi e fino ad una velocità all’aria di 260 nodi .

COSTO

Termini di pagamento: versamento di € 2.500  all’atto dell’iscrizione al corso, oltre al contributo associativo.
Nota:  il costo si basa sull’evenienza che due piloti seguano il corso contemporaneamente.

Il costo per l ‘ MCC include:

• 25 ore di istruzione formale a terra;
  • Materiale didattico;
  • 20 ore di istruzione sintetica al volo a doppio commando, che includono: 10 ore da  Pilota ai comandi (P1) e 10 ore da pilota non ai comandi (P2) su simulatore Mechtronix Ascent FNPT II;
  • Certificato di completamento del corso (in caso di completamento soddisfacente).

Consulta la Brochure allegata

Compila il Modulo a fondo pagina

DOCUMENTI CORRELATI: