ISCRIVERSI ALLA SCUOLA DI VOLO

Diventa Allievo Pilota grazie alla Scuola di Volo Varese

Per frequentare i corsi è necessario iscriversi all’Aero Club di Varese. A tal proposito sono presenti in segreteria i moduli compilabili e la lista dei documenti necessari all’iscrizione. Sarà inoltre premura della Segreteria fornirvi tutte le informazioni necessarie alla compilazione dei moduli e al reperimento dei documenti necessari.
Successivamente è necessario sottoporsi ad una visita medica presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare sito a Milano; tale visita si effettua dietro richiesta e presentazione da parte della scuola di volo, verrà pertanto fornita una lettera di accompagnamento al fine di poter effettuare la prenotazione. Dopo il superamento della visita medica potrà avere inizio il corso di pilotaggio.
Verranno poi consegnati i materiali didattici, sarà assegnato un istruttore e stabilito il tipo di velivolo da utilizzare, sarà consegnato un calendario delle lezioni teoriche e concordato un programma di volo sulla base delle esigenze dell’allievo.
Sono presenti sia corsi professionali che corsi hobbistici, in entrambi i casi la procedura di iscrizione è la stessa, sono ovviamente diversi i requisiti per il superamento della visita medica.
In ogni caso l’attività di volo anche se affrontata come semplice hobby, sarà sicuramente fonte di grande soddisfazione e divertimento.
Infine, per quanto riguarda i costi, potete trovare alla pagina Contributo Associativo il costo dell’Iscrizione, e nelle pagine della Flotta i costi orari dei vari Velivoli. I voli potranno essere saldati di volta in volta, dilazionando così i costi nell’arco del periodo addestrativo.

Per ulteriori informazioni

Chiama in segreteria: +39 0331 864128

Invia una email: info@aeroclubvarese.it

Compila il modulo sottostante.

COMPILI QUESTO MODULO PER INVIARE UNA RICHIESTA DI INFORMAZIONI:

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 (Leggi informativa) *