Iniziativa per l’8 marzo: easyJet organizza un volo “tutto rosa”

Easyjet volo solo donne 8 marzo 2017

L’8 marzo 2017, ovvero nella giornata in cui si celebra la Festa della Donna, easyJet è stata protagonista di un’iniziativa singolare, ovvero ha organizzato un volo in cui tutto l’equipaggio era composto da donne.

Nello specifico, questo speciale volo easyJet è stato eseguito con un Airbus A320, è decollato dall’aeroporto londinese di Gatwick ed è atterrato in quel di Madrid.

A pilotare questo velivolo easyJet c’è stata Kate McWilliams, comandante appena ventisettenne la quale è la più giovane comandante commerciale femminile al mondo, mentre Sue Barrett è stata la co-pilota.

Come dimenticare inoltre le tre assistenti di volo, tutte rigorosamente donne, la responsabile di cabina e il personale tutto, senza trascurare che anche gran parte del personale di terra era femminile.

Questo volo Londra-Madrid è stato davvero speciale, dunque, e prima del volo la comandante McWilliam ha “presentato” l’iniziativa ai passeggeri, sottolineando come l’8 marzo sia una data dal grande significato storico e che per questo motivo la compagnia ha voluto organizzare una tratta rigorosamente “in rosa”.

Con l’occasione, peraltro, la comandante McWilliam ha menzionato alcuni dati relativi alla presenza delle donne nel mondo aeronautico, e ha sottolineato come la presenza di personale femminile sia sempre più massiccia, anche all’interno della compagnia per la quale lavora.

easyJet, infatti, nel 2015 ha avviato un’iniziativa interna mirata a raddoppiare il personale femminile, il quale nell’anno in questione ammontava ad appena il 6%.