In partenza il nuovo corso per piloti PPL

Partirà nel mese di settembre 2015 il nuovo corso per pilota privato di aeroplano PPL (A), un percorso formativo che consentirà all’allievo di poter operare come pilota ai comandi di velivoli monomotore o plurimotore nell’ambito di voli non commerciali ed in accordo con le regole del volo a vista.

I requisiti per l’ammissione a questo corso, il quale avrà un taglio teorico e pratico, sono l’aver compiuto i 17 anni d’età e l’essere in possesso di idoneità medica di I o II classe.

La parte teorica del corso prevede 100 ore di didattica, nelle quali esperti docenti tratteranno le seguenti materie: Regolamentazione aeronautica, Nozioni generali sugli aeromobili, Prestazioni e pianificazioni, Prestazioni umane e limitazioni, Meteorologia, Navigazione, Procedure operative, Principi del volo e Comunicazioni.

La fase pratica di addestramento in volo prevede 45 ore complessive, di cui 30 a doppio comando, 5 a doppio comando su simulatore FNTP II, 10 come pilota in comando, di cui 5 ore in navigazione VFR.

Gli allievi già in possesso di licenza di pilotaggio di elicottero, inoltre, possono usufruire di una riduzione dell’attività formativa pari al 10% dell’attività svolta prima dell’inizio del corso, con un massimo di 10 ore.

Per quanto riguarda gli aeromobili impiegati, saranno utilizzati i monomotori C 172 M/N, P.2002 ed i simulatori Mechtronix FNTP II / MCC.

Questo nuovo corso organizzato da Aeroclub Varese, dunque, è un’ottima opportunità per chi desidera acquisire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per pilotare un aeroplano PPL, nonchè per poter svolgere questa professione all’insegna della piena regolarità.

Compilando il form in basso è possibile richiedere ad Aerocub Varese, senza alcun impegno e senza costi, ulteriori informazioni circa le caratteristiche di questo nuovo corso.

Richiedi maggiori informazioni sul nuovo Corso per Piloti PPL

[contact-form-7 404 "Not Found"]