Consegnato un Airbus A320 alla compagnia aerea Atlantic Airways

Atlantic airways airbus a320

La compagnia aerea Atlantic Airways, delle Isole Faroe, ha acquistato un Airbus A320, velivolo che da pochi giorni è entrato ufficialmente nella sua flotta.

Atlantic Airways è dunque il più recente operatore che ha voluto “adottare” questo modello così largamente diffuso, e lo impiegherà per i voli dalle Isole Faroe, appunto, a Copenaghen.

Atlantic Airways ha ritenuto quest’aereo molto adatto alle sue esigenze, trattandosi di un velivolo in grado di assicurare delle ottime performance anche in condizioni ambientali critiche; non bisogna inoltre dimenticare che questo innovativo modello di Airbus può pregiarsi della capacità Required Navigation Performance 0.1, grazie a cui ha modo di volare seguendo delle rotte predefinite.

Quanto detto, dunque, rappresenta un ulteriore passo in avanti da parte della famiglia degli Airbus A320: questo modello è l’aeromobile a corridoio singolo più venduto in assoluto, relativamente al quale si contano 12.800 aerei ordinati e oltre 7.300 già consegnati alle varie compagnie aeree.